venerdì 6 novembre 2009

Sirbo e is Seti Fradis 2/2


 Gli autori:

Eleonora Carboni

Si laurea in Cinema e prosegue una lunga gavetta finalizzata a comprendere le diverse tecniche e le dinamiche lavorative, approfondendo ogni singola mansione nell’ottica di riuscire ad avere un quadro d’insieme. Nel ’05 scrive la sceneggiatura del fumetto Sirbo e is seti fradis (edito in sardo e in italiano) e questa esperienza le dà l’opportunità di insegnare sceneggiatura per fumetti in corsi per bambini ed adulti. La collaborazione con un’attiva casa di produzione le dà la possibilità di lavorare nella produzione di tantissimi musicvideos e tv commercial. Tuttora scrive racconti e sceneggiature e si dedica al cinema e alle produzioni video.


Andrea Mureddu

Andrea Mureddu, spirito poliedrico, racchiude in sé sia la praticità dell'ingegnere (è ingegnere ambientale), sia la leggerezza del sognatore.
Nella vita alterna, con estrema passione, lavoro e sogni.
Quando, stanco di risolvere problemi, decide di evadere,trova rifugio nell'arte o nella natura (forma d'arte estrema) o nel disegno e quando, immerso in se stesso, sente il richiamo della realtà, "riemerge" e torna al lavoro.
Questo, in breve, è Andrea Mureddu, coautore del fumetto Sirbo e is Seti Fradis, disegnatore e ingegnere.

0 commenti: